Vivere a Casa Capriolo

Quadrato dei Cinque Secoli

Casa Capriolo è parte del Quadrato dei Cinque Secoli, l'isolato compreso tra le vie Alfieri, Arsenale, Arcivescovado e XX Settembre, un luogo importante per la storia di Torino a partire dal '600.
Il Quadrato, progettato da alcuni degli architetti che hanno lavorato ai più prestigiosi palazzi della città come Vittorio Vitozzi, Ercole Negro di Sanfront, Carlo e Amedeo Castellamonte, ha ospitato negli anni le sedi di attività nazionali e internazionali.
Oggi l'area è interessata da un importante progetto di riqualificazione e trasformazione per accoglierti nei suoi spazi con soluzioni abitative uniche e di prestigio.

Emanuele Capriolo

Emanuele Capriolo fu un imprenditore che ben rappresentò la fase cosmopolita di formazione dell'industria italiana a fine Ottocento ed è grazie a uomini come lui che le attività manifatturiere in Piemonte raggiunsero fin da subito un grande successo. La costante internazionalizzazione della città in quegli anni, in primis per la vicinanza geografica a Francia e Svizzera, diede il via a rapporti commerciali e culturali transfrontalieri quotidiani.
Un'opportunità che Capriolo scelse di non perdere e che lo spinse a trasferirsi stabilmente in città, insieme ai suoi affetti.
Costruendo per loro quella che oggi è Casa Capriolo.

Scrivi la prossima pagina della Tua vita:
scegli di vivere a Casa Capriolo

Un contesto residenziale prestigioso che coniuga storia, comfort e tranquillità nel centro della città.
Concedersi di abitare in una zona della città in cui si è circondati dalla bellezza e dalla cultura, con la comodità di avere tutti i servizi a portata di mano senza dovere usare la macchina. E' un'opportunità da non perdere.
Centrale
Il palazzo, costruito nel lontano 1890, intreccia la sua storia con quella della zona in cui sorgeva la Old City, il cuore degli affari della città.
Storica
Casa Capriolo gode della tranquillità tipica delle piccole vie che attraversano il centro della città, meno congestionato rispetto a un tempo grazie alla ZTL e alla pedonalizzazione.
Tranquilla
Casa Capriolo è pronta ad accogliere con calore, dietro ogni sua porta e nell'abbraccio del suo ampio cortile, nuove famiglie e le loro storie. Lo stesso calore con cui Emanuele Capriolo costruì questa casa per i propri cari.
Accogliente
Un sapiente restauro ha ridato vita ad un palazzo d'epoca valorizzando la sua essenza sobria, raffinata e al tempo stesso elegante. Lo stesso stile che ritroviamo nei più bei palazzi della zona del centro città.
Elegante
Le soluzioni immobiliari disponibili sono adatte alle esigenze più diverse: da quelle di una persona singola, a quelle di coppie con o senza figli, a persone che vivono fuori e cercano un punto di appoggio in città.
Su misura
  • Garanzie e Fideiussioni

    Rilascio di fidejussione bancaria prevista dal combinato disposto degli artt. 2 e 3 del D.Lgs. n. 122/2005

    Consegna all’atto di polizza assicurativa indennitaria decennale prescritta dall’art. 4 del D.Lgs. n. 122/2005

  • Box auto pertinenziali

    Casa Capriolo dispone di box auto pertinenziali come previsto dalla L. 122/1989 (c.d. Legge Tognoli) sul cui acquisto si può usufruire della Detrazione IRPEF pari al 50% del costo di costruzione.